Semplicemente persone insieme e credo

L’11 luglio, presso la Società operaia di Frosinone che, storia di un passato eroico si è fatta casa comune ospitandoci, abbiamo discusso insieme di ambiente, sanità, lavoro argomenti che non solo per noi ciociari sono diventate le reali criticità. Una riunione molto partecipata e ricca di stimoli.

La Rete la Fenice si è confrontata con la Fondazione Harambee, due movimenti civici che nascendo dal basso stanno facendo un percorso comune in mezzo alle persone con, in prima linea, intenti e progettualità politica e di partecipazione democratica. Questo per dare spazio ai territori, al buon fare, alle buone pratiche, concetto desueto di governance che per noi, invece, è da sempre imprescindibile.

Erano presenti oltre alla promotrice dell’iniziativa , Dottoressa Bonaviri assieme ad esponenti del movimento politico indipendente di cui è la fondatrice, l’Onorevole Matteo Richetti e la Consigliera regionale del Lazio Valentina Grippo. Si sono susseguiti interventi su temi specifici a partire dal disastro ambientale della provincia frusinate arrivando alle criticità della sanità locale con studi permeati da dati statistici ed epidemiologici. L’intervento della delegazione di Vertenza frusinate, presente, infine ha ricordato ai tantissimi partecipanti le difficoltà delle tante famiglie rimaste senza sostentamento economico in questo ultimo decennio.

0 Commenti

Lascia un commento

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la tua password?

Lost Password