In cammino
In cammino
- Manovra varata. Fatture elettroniche ed un secondo conto corrente. Quota 100 non cambierà ma non verrà rinnovata nel 2021 mentre i tre miliardi di euro che mancavano al governo per chiudere la manovra da trenta miliardi sono stati trovati spostando al prossimo anno la scadenza per il versamento delle tasse delle Partite Iva. Saranno inserite nuove categorie di servizi per i quali si potrà avere il beneficio fiscale, quelle a maggiore rischio di evasione come l’idraulico ed il ristorante. Sul fronte fiscale arriveranno una serie di balzelli, dalle sigarette alla tassa sulla plastica. Per le famiglie ci sarà un fondo unico nel quale confluiranno tutti i benefici attualmente erogati dallo Stato, con l’obiettivo di arrivare il prossimo anno ad un assegno unico per ciascuna famiglie e per ogni figlio fino all’età di 18 anni.
- Giornata mondiale dell’alimentazione oggi. Un tema centrale per il futuro del pianeta. Sono due miliardi le persone che ad oggi non hanno accesso al cibo in quantità sufficiente e questo dato è destinato a crescere così come si sa anche che molti movimenti migratori sono legati proprio alla mancanza di acqua e cibo. In Italia ogni anno finiscono tra i rifiuti dai 10 ai 20 milioni di tonnellate di prodotti alimentari che vanno ad impattare con un danno ambientale reale.
- La lettera delle donne curde al mondo rivolta a tutti i popoli che amano la libertà contro l’offensiva della Turchia. “Come donne siamo determinate a combattere fino a quando otterremo la vittoria della pace, della libertà e della giustizia. Per ottenere il nostro obiettivo contiamo sulla solidarietà internazionale e la lotta comune di tutte le donne e gente che ama la libertà”.
E noi, con loro, continueremo a batterci per la difesa della libertà insieme a tutte e tutti coloro che hanno a cuore i principi della sana democrazia e della reale e civile convivenza tra i popoli.
0 Commenti