Giovani e Donne

La collaborazione tra donne e giovani quale pluralità di soggetti – tenace e determinata – ha permesso l’individuazione di strategie che si collocano dalla parte della crescita e modernizzazione con un civile senso di appartenenza.   Appartenenza e rappresentanza obiettivi prioritari ed armoniosi che vanno rigorosamente tutelati.

CHIEDENDO VOCE TROVEREMO CITTADINANZA

– Tracciamo un percorso chiaro e responsabile all’interno di una riflessione comune su temi innovativi in un contesto europeo, stimolando l’organizzazione ed il confronto.

– Rendiamo attiva la partecipazione con l’istituzione di una Consensus Conference quale momento di confronto partecipato su modalità operative e modelli ottimali di intervento nei territori.

– Organizziamo incontri per approfondimenti con enti ed istituzioni, università e associazioni.

– Strutturiamo collaborazioni e delegazioni con documenti programmatici per diffondere e contaminare.

– Sviluppiamo Tavoli tecnici (Innovazione, Mobilità, Ricerca Scientifica, Ambiente, Legalità, Sanità e Salute) per introdurre sistemi di monitoraggio accurato con quesiti volti alle comunità, agli attori politici ed amministrativi, alla società civile (realizzare schede specifiche per la disseminazione e la contaminazione delle linee di sviluppo, in un confronto costante con la realtà istituzionale europea).

– Promuovendo studi, seminari, dibatti, documentazioni per favorire scambio e comunicazione. Informiamo!!

– Creare comunicazione tra l’opinione pubblica ed istituzioni nella dimensione umana e nella trasparenza informativa , principale mandato sociale ed etico di un gruppo.

– Realizziamo eventi itineranti sistematici (con un piano di obiettivi finali eccellenti) – luoghi di incontro – sui territori per il radicamento del nostro progetto politico.

DIAMO SMALTO A UN SISTEMA DIVENUTO CORPORAZIONE BUROCRATIZZATA

SIAMO IN UNA VERA EMERGENZA DEMOCRATICA.

COSTRUIAMO UNA SOLIDA ALTERNATIVA – UNA SOLIDA DEMOCRAZIA mettendoci la nostra faccia!

0 Commenti

Lascia un commento

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la tua password?

Lost Password